UNA SERATA PER RICORDARE GIUSEPPE DE MONTE "LIVORNO"

Il Comune di Ragogna assieme alla Associazione Partigiani Osoppo, all'ANPI e al Museo della Grande Guerra di Ragogna hanno organizzato una serata per ricordare Giuseppe De Monte, il partigiano della Osoppo "Livorno" medaglia d'oro al Valor Militare alla memoria, morto a Villanova di San Daniele il 29 aprile del 1945. L'incontro avrà luogo GIOVEDI 28 APRILE alle ore 20:30 presso il Museo della Grande Guerra di Ragogna in via Roma, 23.

 

L'incontro verrà introdotto dal dott. Marco Pascoli, Assessore del Comune di Ragogna e vedrà gli interventi del dott. Roberto Tirelli, vice presidente della Associazione Partigiani Osoppo. del prof. Andrea Leonarduzzi, in rappresentanza della Sezione Anpi di Ragogna. Seguirà poi l'intervento del dott.Jurij Cozianin, responsabile della Biblioteca "movm. Renato Del Din" che terrà la relazione storica con proiezione di immagini "Livorno, la medaglia d'oro nel Fazzoletto Verde". Porterà il saluto Alma Concil, sindaco del Comune di Ragogna.

Seguirà il dibattito con il pubblico.

 

SI ALLEGA LA LOCANDINA DELL'INCONTRO

 

La partecipazione all'incontro è libera, subordinata al possesso del Green Pass e al rispetto delle norme anti COVID vigenti.

Dove e quando:
Ragogna - Museo della Grande Guerra
28 aprile 2022
ore 20:30
Giuseppe De Monte "Livorno" (1923-1945)