PRESIDENZA: TONDO INCONTRA VERTICI ASSOCIAZIONE PARTIGIANI OSOPPO
Udine, 02 lug - Il presidente della Regione Renzo Tondo ha ricevuto oggi ad Udine il direttivo dell'Associazione Partigiani ''Osoppo-Friuli'', guidato dal presidente Cesare Marzona.
Il presidente Marzona ha donato a Tondo una copia in argento della medaglia consegnata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della sua recente visita in Friuli, riproducente l'edificio delle Malghe di Porzus, nonché una copia del libro di Tommaso Piffer ''Porzus. Violenza e Resistenza sul confine orientale''. Scopo dell'incontro odierno, al quale sono intervenuti anche il senatore Mario Toros e la Medaglia d'oro al valor militare Paola Del Din, è stato di rappresentare il ringraziamento dell'Associazione alla Regione ed al presidente Tondo per avere favorito la visita del Capo dello Stato in Friuli.
Una visita, ha ricordato il presidente Tondo, dall'alto valore simbolico, che ha costituito una pietra miliare per il Friuli Venezia Giulia anche per l'incontro di Faedis, nel corso della quale è stata scoperta una targa in onore ed in memoria delle vittime dell'eccidio di Malghe Porzus del febbraio 1945. ARC/CM/RM
Dove e quando:
Udine
2 Luglio 2012