Ci ha improvvisamente lasciati l'amico e componente degli organi dirigenti dell'Apo, Edi Colaoni, 63 anni, originario di Rizzolo di Reana del Rojale dove tuttora viveva con la famiglia. Edi, rimasto prematuramente orfano di padre, si era laureato in giurisprudenza presso l'università di Trieste ed era stato ben presto assunto da Autovie Venete, azienda presso la quale ancora lavorava.
La politica e l'impegno sociale sono stati sempre al centro della sua attività e non si contano le realtà in cui era coinvolto con passione. Dal circolo Acli del suo paese alla Sagra parrocchiale, dalla Protezione Civile agli alpini e ai carabinieri in congedo. Poi, ancora, l'Associazione Sindaci emeriti (era stato sindaco di Reana del Rojale per un decennio, dal 2004 al 2014) ed infine l'Associazione Partigiani Osoppo. Sempre presente alle nostre iniziative, non mancava di offrire mai un supporto entusiasta e attivo.
Proprio nei giorni scorsi aveva partecipato, con entusiasmo, alle cerimonie per la consegna degli attestati di socio Onorario all'ex Comandante provinciale della Guardia di Finanza e all'ex Comandante provinciale dei Carabinieri.
Edi ci lascia un caro ricordo, di un uomo generoso e consapevole della grande storia della Osoppo di cui si sentiva partecipe e che proprio a Reana del Rojale aveva uno dei suoi centri principali.
L'Associazione è vicina alla moglie Marina e ai due figli Valentina e Thomas, con un forte abbraccio.