LA SCOMPARSA DI GIANFRANCO CATTAROSSI

Nella giornata di martedì 29 ottobre ci ha lasciato Gianfranco Cattarossi, 83 anni, esponente della Democrazia Cristiana e da lunghi anni nostro socio. Gianfranco era nato a Reana del Rojale, comune di cui era stato anche amministratore comunale. Fu dipendente della Provincia di Udine per molti anni ed era diventato esponente di primo piano della Democrazia Cristiana, diventando componente del Consiglio Nazionale del Partito negli anni Settanta/Ottanta.

Fu poi il primo Presidente della Unità Sanitaria Locale di Udine dal 1980, guidando i cambiamenti messi in atto dalla Riforma Sanitaria che aveva preso il via in quegli anni.

Come hanno sottolineato i suoi cari amici Mario Pezzetta e Ivano Strizzolo, “abbiamo perso un punto di riferimento della Dc friulana, una persona che amava moltissimo fare politica. Sempre presente nei dibattiti e nei confronti e che non si tirava mai indietro. Una persona che stava tra la gente.”

Proprio per questa sua caratteristica Gianfranco era da moltissimi anni socio dell’APO, partecipando fin quando gli è stato possibile alle cerimonie e manifestazioni.

L’Associazione esprime le sue condoglianze alla moglie Maria e alla figlia Benedetta. I funerali avranno luogo nella Parrocchiale di Feletto Umberto, lunedì 4 novembre alle ore 14,30.

Dove e quando:
29 ottobre 2024
Gianfranco Cattarossi (1941-2024)