L'ASSOCIAZIONE PARTIGIANI OSOPPO ESPRIME IL PROPRIO SDEGNO PER I GRAVI FATTI ACCADUTI DURANTE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA DI IERI A ROMA.

L’Associazione Partigiani Osoppo respinge con sdegno ogni forma di antisemitismo e ogni forma di violenza e di odio: si rimane costernati di fronte agli episodi come quelli accaduti ieri a Roma, dove persone animate dall’odio hanno trovato modo di esprimersi senza alcun ritegno nel corso della manifestazione “Pro Palestina” che ha assunto forme di guerriglia urbana. Il diritto di manifestare non può mai significare calpestare la dignità altrui a partire dalle forze dell’ordine che tutelano tutti i cittadini e difendono il decoro della città.

 

Tutti sappiamo che la situazione in Palestina è complessa e che gli atti di forza non aiutano certo ad uscire dalla triste situazione che vede i due popoli vivere in un costante assetto di guerra ormai da troppi anni. Tutto ciò però non giustifica l’antisemitismo che sta dilagando sempre più in Occidente: preoccupano i segnali che indicano che stiamo assistendo ad una pericolosa escalation di episodi contro esponenti del mondo ebraico.

 

L’Associazione segue con trepidazione il continuo aggravarsi della situazione che sta coinvolgendo il Libano e anche altri stati del Medio Oriente.

Dove e quando:
6 OTTOBRE 2024
Scontri nel corso della manifestazione di ieri a Roma