L'ASSEMBLEA DEI SOCI ACCLAMA PAOLA DEL DIN PRESIDENTE ONORARIA DELLA ASSOCIAZIONE PARTIGIANI OSOPPO

L'Assemblea dei soci della Associazione Partigiani Osoppo ha acclamato la professoressa Paola Del Din presidente onoraria del Sodalizio. L'Assemblea convocata per il rinnovo delle cariche sociali è stata presieduta da Giancarlo Cruder, ex presidente della Regione e socio dell'APO  e ha confermato Roberto Volpetti alla carica di presidente, mentre il Consiglio Direttivo sarà formato da: Roberto Tirelli, Carla Toros, Lorenzo Marzona, Giuseppe Basso, Enrichetta Del Bianco, Ferruccio Anzit, Lucio Londero, Mario Bertoni, Giuseppe D'Anzul e Gianni Tosini.

Il Collegio dei Revisori sarà invece formato da: Graziano Citossi, Tazio De Gregori, e Paolo Marseu (revisori effettivi) e Gianni Ciani e Giuliano De Colle (revisori supplenti). Il Collegio dei Probiviri sarà composto da Armando Celledoni, Petruta Soare ed Edi Colaoni (Probiviri effettivi)  mentre Simone Bressan sarà probiviro supplente.

L'Assemblea dei soci ha inoltre approvato alla unanimità una mozione in cui sono stati espressi gli orientamenti ideali che la  Associazione vuole portare avanti nel prossimo triennio di attività. Il testo della mozione puàò essere scaricato e letto nell'allegato al presente comunicato.

 

Il Presidente Roberto Volpetti ha espresso soddisfazione per il dibattito che si è svolto nel corso della Assemblea e che ha portato tutti i presenti a condividere gli ideali e gli orientamenti della Associazione che nei prossimi mesi compirà il 75° anniversario della fondazione, ma che si pone con serietà la domanda sul proprio ruolo e sul significato della propria presenza.

 

 

Dove e quando:
Udine
4 dicembre 2021
movm Paola Del Din Presidente onoraria dell'APO