In ricordo di Guido De Carli, presidente emerito FIVL

Comunicato stampa

In ricordo di Guido De Carli, presidente emerito FIVL


Il Presidente dell’APO Cesare Marzona ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Guido De Carli, classe 1925, che è stato fino al 2016  presidente della Federazione Italiana Volontari della Libertà.

“Con dolore e commozione salutiamo Guido De Carli, partigiano e Presidente Emerito della nostra Federazione. Ho potuto conoscerlo personalmente qualche anno fa in occasione della sua visita in Friuli e mi hanno subito colpito la sua passione e generosità, unite a una costanza e a un impegno inarrestabili. Il suo esempio e i suoi insegnamenti, uniti a quelli dei Presidenti che lo hanno preceduto alla guida della F.I.V.L., costituiscono le forti radici della nostra Federazione e ci spronano a guardare con fiducia al futuro pur nei tempi difficili in cui viviamo, per continuare a far crescere un'Italia libera, pacifica e democratica.” ha affermato il presidente Marzona. 

Anche la Medaglia d’oro Paola Del Din, già presidente della Federazione Italiana Volontari della Libertà ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Apprendo con sincero dispiacere la notizia della scomparsa di Guido De Carli, che ricordo con simpatia e stima per la sua serietà e perchè era una persona fattiva, sul consiglio della quale potevi basare le tue scelte.” 


Udine, 14 febbraio 2018 

ASSOCIAZIONE PARTIGIANI OSOPPO 




Dove e quando:
Udine
14 Febbraio 2018