In ricordo di Guido De Carli, presidente emerito FIVL
Il Presidente dell’APO Cesare Marzona ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Guido De Carli, classe 1925, che è stato fino al 2016 presidente della Federazione Italiana Volontari della Libertà.
“Con dolore e commozione salutiamo Guido De Carli, partigiano e Presidente Emerito della nostra Federazione. Ho potuto conoscerlo personalmente qualche anno fa in occasione della sua visita in Friuli e mi hanno subito colpito la sua passione e generosità, unite a una costanza e a un impegno inarrestabili. Il suo esempio e i suoi insegnamenti, uniti a quelli dei Presidenti che lo hanno preceduto alla guida della F.I.V.L., costituiscono le forti radici della nostra Federazione e ci spronano a guardare con fiducia al futuro pur nei tempi difficili in cui viviamo, per continuare a far crescere un'Italia libera, pacifica e democratica.” ha affermato il presidente Marzona.
Anche la Medaglia d’oro Paola Del Din, già presidente della Federazione Italiana Volontari della Libertà ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Apprendo con sincero dispiacere la notizia della scomparsa di Guido De Carli, che ricordo con simpatia e stima per la sua serietà e perchè era una persona fattiva, sul consiglio della quale potevi basare le tue scelte.”
Udine, 14 febbraio 2018
ASSOCIAZIONE PARTIGIANI OSOPPO