Sono giunti in questi giorni gli auguri di Natale da parte di don Claudio Snidero, sacerdote della Arcidiocesi di Udine, nato a Sant'Andrat del Judrio e che ormai da 36 anni è parroco di Madone di Mont, la chiesa cara ai tanti emigrati friulani in Argentina.
Ricordererte che anche quest'anno è intervenuto alla nostra ormai tradizionale FESTA DEGLI EMIGRANTI che abbiamo tenuto a Porzus il 26 settembre scorso.
Don Claudio ci ha mandato la sua lettera di Natale accompagnata da alcune righe di ringraziamento che di seguito riportiamo.
Carissimo Roberto,
È stato veramente un bel momento quello che abbiamo vissuto a Porzus ricordando non solo i difensori della nostra libertà ma anche quelli che le diverse vicende della vita li ha costretti a lasciare la propria terra per andare a ricostruire la propria vita in altri paesi.
Come Cappellano degli emigranti è stato un onore ed una occasione in più per ricordarli assieme ai loro discendenti. Grazie per il dono che hai fatto a nome dell’APO che tu degnamente rappresenti e che sarà messo a disposizione di tanti che adesso soffrono in questa Argentina.
Un gran abbraccio e Buon Natale e Anno Nuovo
Don Claudio