E' stata convocata per SABATO 21 MAGGIO la Assemblea ordinaria dei soci della Associazione Partigiani Osoppo Friuli e che si terrà presso la CASA DELL'IMMACOLATA DI DON EMILIO DE ROJA a Udine in via Chisimaio n. 40.
Si allega l'ordine di giorno della riunione, che è chiamata ad approvare, come previsto dallo Statuto, gli atti di contabilità (Conto consuntivo 2021 e Bilancio di Previsione 2022).
L'Assemblea cade a ridosso di una data molto importante: il 17 maggio ricorre il 75° anniversario della fondazione della Associazione. Infatti il 17 maggio del 1947, 25 osovani si ritrovarono nello studio del notaio Niccolò Marzona per sottoscrivere l'atto costitutivo e lo Statuto sociale. Per festeggiare la ricorrenza il Consiglio Direttivo aveva programmato di organizzare un convegno alla presenza di importanti autorità regionali e nazionali. Il sovrapporsi di impegni di vari relatori ci ha costretto a rinviare l'appuntamento al prossimo mese di ottobre.
In quella occasione verrà distribuito ai soci un volume che riporta il testo dello Statuto approvato nel 1947 e quello attuale. Per l'occasione vorremmo anche realizzare un breve video che vedrà ripercorrere i luoghi, i fatti e le persone che hanno caratterizzato l'Osoppo in questi 75 anni.